Consigli e Cura delle Candele

Consigli pratici per ottenere il massimo dalle tue candele profumate!

“Tunneling”: Quando la cera si consuma solo al centro

Problema

La cera della candela non si consuma completamente e la luce emanata dalla fiamma si riduce.

Causa

La candela non è rimasta accesa abbastanza e la cera si è sciolta soltanto nella parte centrale, senza raggiungere le pareti del barattolo.

Consiglio

Benché i barattoli delle candele Heart&Home siano progettati per ridurre al minimo questo problema, ogni volta che accendi una candela, assicurati che lo strato di cera superiore si sciolga completamente fino a raggiungere le pareti del barattolo.
Il tempo necessario affinché si sciolga completamente lo strato superiore varia in base alla dimensione della candela: per quelle grandi è necessario attendere circa 2 ore, mentre per quelle piccole può bastare anche 1 ora.

Risultato

Utilizzando la candela in questo modo si riesce ad ottenere il massimo tempo di bruciatura, inoltre il baratto resta pulito e la fiamma emana più luce.

Tunnelling della candela

Stoppino Aperto

Problema

Dopo aver acceso la candela lo stoppino si è aperto.

Causa

La candela è rimasta accesa per troppo tempo.

Consiglio

Se lo stoppino si è aperto, taglialo ad una lunghezza di 5mm. Anche se i nostri stoppini in cotone sono studiati per ridurre al minimo questo problema, evita utilizzi prolungati oppure spegni di tanto in tanto la candela.
Generalmente il problema si oltre le 3 ore di accensione.

Ricorda che dopo averle spente, se la parte superiore della candela è completamente sciolta, la cera di soia delle candele Heart&Home emaneranno il loro avvolgente profumo ancora per un po' .

Risultato

Tempi di bruciatura e vita della candela più lunghi, la fiamma inoltre emanerà una luce omogenea e non tremolante.

Stoppino candela aperto

Stoppino Decentrato e Barattolo troppo caldo

Problema

Dopo alcuni utilizzi lo stoppino della candela si è decentrato ed il barattolo si surriscalda troppo.

Causa

Lo stoppino si è spostato verso le pareti del barattolo e per questo la cera si scioglie in maniera poco uniforme.

Consiglio

Con la fiamma spenta e mentre la cera si raffredda, riporta lo stoppino al centro del barattolo aiutandoti con un utensile.

Risultato

La cera si scioglierà uniformemente e la bruciatura sarà più pulita, in questo modo la fragranza riuscirà a diffondersi in modo più persistente, le pareti del barattolo resteranno pulite ed il barattolo non si surriscalderà.

Ricorda che le candele in barattolo in vetro Heart&Home, sono realizzate con pareti e base più spesse in modo che il barattolo non si surriscaldi eccessivamente. Evita comunque di utilizzare le candele su superfici non resistenti al calore perché potrebbero danneggiarsi.

Stoppino candela decentrato

Metti il coperchio!

Problema

Il coperchio non si chiude correttamente ed è obliquo al barattolo.

Causa

Il coperchio non è stato posizionato in modo corretto sul barattolo e questo ne rende impossibile la chiusura.

Consiglio

Per preservare la fragranza e previene eventuali contaminazione degli aromi, Heart&Home ha realizzato il coperchio delle proprie candele in barattolo con una speciale guarnizione siggillante in silicone. Per chiudere correttamente il coperchio, è neccessario posizionarlo correttamente sul barattolo ed esercitare un po' di pressione.

Risultato

Chiudendo correttamente il barattolo della candela la sua fragranza durerà più a lungo, e qualora il barattolo dovesse cadere, ridurrai il rischio di rottura.

Inoltre grazie al loro esclusivo design, quando chiude con il tappo le candele in barattolo di vetro Heart&Home hanno un maggior impatto visivo!

Chiusura coperchio candela in barattolo

È naturale...

Problema

Dopo un po' di tempo il colore della cera è leggermente cambiato.

Causa

Le candele Heart&Home sono realizzate in cera di soia, un elemento 100% naturale e per questo è suscettibile agli agenti esterni e le temperature estreme.

Consiglio

Considera sempre i fattori ambientali del luogo dove andrai a conservare o riporre le tue candele in cera di soia: evita sempre la luce diretta del sole e gli ambienti troppo freddi perché alterano la naturale composizione della soia.

Risultato

La candela conserverà le sue caratteristiche estetiche mantenendo il suo colore originale.

Colore naturale candele cera di soia

Segli quella giusta

Problema

Accendendo la candela mi sono reso conto che la fragranza non è abbastanza forte oppure è poco persistente.

Causa

La candela scelta non è della misura giusta per l'ambiente a disposizione.

Consiglio

Siccome la fragranza della candela è contenuta nella cera di soia, questo significa che il profumo di diffonde da essa. Siccome il profumo che emana la candela è proporzionale alla quantità di cera che si scioglie, è necessario scegliere la gradezza della candela giusta per l'ambiente in cui la si vuole posizionare.

Ad esempio le candele piccole da 115g sono progettate per ambienti contenuti come le camere da letto, allo stesso modo le candele grandi sono ideate per ambienti più ampi, come ad esempio un salone.

Risultato

Scegliendo la candela della dimensione giusta per il vostro ambiente, avrete un equilibrio perfetto tra ambiente e fragranza.

Candele di diverse dimensioni

Candeline: non capovolgere!

Problema

La mia candela piccola è collassata dopo che si è sciolta un po' di cera.

Causa

La candela non è stta collocata in un supporto.

Consiglio

Rimuovi sempre la candelina dall'imballaggio originale e riponila in un supporto appropriato, evitando superfici oblique.
Se acquisti per la prima volta le nostre candele, scegli gli accessori e i barattolini Heart&Home: oltre che di design, sono appositamente studiati per consentire una bruciatura omogenea delle candele profumate.

Risultato

La candelina si scioglierà in modo corretto e diffonderà la sua fragranza in maniera omogenea in tutto l'ambiente.

Candele sciolte